ECCO COME OTTENERE IL TUO RIMBORSO IRPEF DEL MODELLO 730 SENZA STRESS!

rimborso irpef

 

ECCO COME OTTENERE IL TUO RIMBORSO IRPEF DEL MODELLO 730 SENZA STRESS!

Se hai ancora il tuo modello 730 da presentare, non preoccuparti, potrai andare in vacanza senza alcun pensiero! Ecco cosa puoi fare ora stesso per mettere in ordine la tua situazione fiscale:

Prenota il tuo appuntamento senza stress

Prima di partire per la tua meritata vacanza, assicurati di prenotare il tuo appuntamento per la presentazione del modello 730. Il 730 on line è la soluzione ai tuoi problemi, Utilizza il nostro servizio  730 on line  e risparmia tempo prezioso!

Presenta i documenti ovunque ti trovi

Grazie al software dedicato, puoi presentare i documenti necessari comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo tu sia. Registrati o accedi al portale e prepara tutto ciò che serve per la tua dichiarazione, senza lo stress di dover affrontare lunghe code o spostamenti inutili! Un Professionista raccoglierà tutti i tuoi documenti e ti fornirà un elenco di tutta la documentazione presentata ( 730/2 provvisorio) per poi rilasciare insieme al modello 730 un elenco definitivo (730/2 definitivo)  che raccoglie tutti i documenti ammessi dal Caf o dal Professionista.

Se hai già presentato il 730, controlla il tuo archivio

Se hai già presentato la tua pratica, ricorda che puoi sempre accedere alla cartella Archivio on line per consultare le copie dei tuoi documenti fiscali. È un modo semplice e veloce per tenere tutto sotto controllo!

Quando arriva il rimborso IRPEF? Ecco il calendario!

Molti di voi si chiedono quando arriverà finalmente il tanto atteso rimborso IRPEF relativo al modello 730/2024. Ecco una panoramica per sapere quando potrebbe arrivare nel tuo cedolino della pensione o nella tua busta paga. Devi sapere, però, che l’accredito delle somme potrà avvenire solo alcuni mesi dopo la presentazione della tua dichiarazione.

Ti fornisco quindi una panoramica completa:

Date di Trasmissione del Modello 730/2024 all’Agenzia delle Entrate

Se sei tra coloro che devono ancora inviare il modello 730 per l’anno 2024, è importante essere consapevoli delle date di trasmissione all’Agenzia delle Entrate per assicurarti che la tua dichiarazione venga elaborata tempestivamente. Ecco le date da tenere a mente:

  • Trasmissione entro il 15 maggio: Le dichiarazioni con precompilato evaso che superano il controllo dei codici fiscali Siatel e vengono trasmesse al CAF entro questa data, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate il venerdì 17 maggio.
  • Trasmissione entro il 31 maggio: Le dichiarazioni inviate al CAF entro questa data e che superano il controllo dei codici fiscali Siatel, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate il martedì 4 giugno.
  • Trasmissione entro il 12 giugno: Le dichiarazioni con precompilato evaso inviate al CAF entro questa data e che superano il controllo dei codici fiscali Siatel, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate il venerdì 14 giugno.
  • Trasmissione entro il 18 giugno: Le dichiarazioni con precompilato evaso inviate al CAF entro questa data e che superano il controllo dei codici fiscali Siatel, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate il mercoledì 19 giugno.
  • Trasmissione entro il 20 giugno: Le dichiarazioni inviate al CAF entro questa data e che superano il controllo dei codici fiscali Siatel, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate il lunedì 24 giugno.
  • E così via, con date di trasmissione successive fino a:
  • Trasmissione entro le ore 14:00 di lunedì 30 settembre: Le dichiarazioni che superano il controllo dei codici fiscali Siatel e vengono inviate al CAF entro questa ora e data, saranno inviate all’Agenzia delle Entrate lo stesso lunedì 30 settembre, che segna la chiusura della campagna per i 730 ordinari.

Ricorda di rispettare queste scadenze per garantire che la tua dichiarazione venga elaborata correttamente e tempestivamente dall’Agenzia delle Entrate.

Ricorda: attenzione ai controlli preventivi dell’Agenzia delle Entrate

In caso di controlli preventivi da parte dell’Agenzia delle Entrate, il rimborso potrebbe essere temporaneamente sospeso e gestito direttamente dall’Agenzia stessa. Assicurati di aver compilato correttamente la tua dichiarazione e di avere a disposizione tutti i documenti necessari per evitare inconvenienti!

Con queste informazioni, potrai affrontare la stagione fiscale con tranquillità e goderti la tua vacanza senza pensieri! Buon relax e buon rimborso a tutti!

Articoli correlati